Come scegliere la palette giusta

Ecco semplici regole per scegliere le palette giuste per colorare la tua casa, che si tratti di un open space o di un appartamento le regole non cambiano.

Ma come fare a scegliere i colori giusti per tutto l’appartamento? Niente di più facile seguendo questi step:

1- CREATI UN MOOD

Ovvero una raccolta di immagini che per te sono suggestive, che possono essere rappresentate da foto tratte da riviste, piccoli oggetti, tessuti, materiali che vengono dalla natura, come foglie fiori e piante, e che ti serviranno per esprimere la sensazione che desideri ricreare in un ambiente.

Raccogli questo mareriale e traduci ogni elemento in parole chiavi: leggerezza, calore, profumo, morbidezza, contrasto, armonia, rigore.

2- SCEGLI UNA PALETTE DI COLORI

Facendo riferimento alla ruota dei colori, focalizzati sulle tonalità che senti più vicino alla tua personalità, ti potrai così orientare fra le tinte fredde (verde/ azzurro/ viola-blu) o quelle calde (giallo/ arancio-rosso/ viola porpora).

3 - MISCELA I COLORI CHE HAI SCELTO

Scegli e abbina i colori in funzione della destinazione dell'ambiente specifico: zona living, camera da letto, bagno o ingresso.

Questa operazione è fondamentale perchè la tavolozza che hai scelto esprimerà la tua vera personalità.

4- DEFINISCI LA TUA PALETTE DI COLORI CON CALMA

Definire la palette colore perfetta per il proprio appartamento richiede tempo e pazienza.

Quando fai i tuo acquisti per la casa tieni sempre a mente la tua palette di riferimento affinchè il risultato finale sia cofortevole e rispecchi l'obiettivo che ti eri prefissata inizialmente.

#palettedicolori #coloredellepareti

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram Social Icon
Partnership

       

 

Le  immagini di questo sito sono protette da copyright, il loro utilizzo non autorizzato è quindi perseguibile penalmente.