Vi racconto... "ArteGenova 2016"

Si è appena conclusa la Mostra ArteGenova 2016 e desidero condividere con voi questa bella esperienza all’insegna dell’arte in una location di tutto rispetto, quale è il bel padiglione B della Fiera di Genova.

Cinque giorni di mostra, un importante appuntamento con l’arte moderna e contemporanea, un’occasione unica, per chi era presente, per fare il pieno di ispirazioni nuove e vivaci.

I visitatori, numerosi anche quest’anno, hanno potuto ammirare capolavori consacrati dell’arte e conoscere artisti emergenti, che hanno avuto così l’opportunità di mettere in evidenza i loro lavori e il loro modo di comunicare.

Oggi più che mai, l’arte rappresenta una componente importante del mio lavoro, la chiave di volta che mi permette di risolvere progetti che altrimenti resterebbero incompleti e anonimi.

Grazie ai dettagli artistici, gli spazi residenziali, come quelli di aggregazione, si valorizzano in termini di vitalità ed energia.

In questo modo l’arte diventa l’ingrediente principale di un bel progetto, l’elemento che realmente fa la differenza e che regala spazi unici ed esclusivi.

Nel complesso, la mostra era molto ben organizzata: le gallerie, per lo più italiane, hanno presentato un gran numero di artisti di grande rilievo.

Tuttavia, a mio avviso, proprio per il gran numero di opere esposte, risultava complicato apprezzarle tutte pienamente e credo che questo sia un limite difficilmente superabile….

Arrivederci alla prossima.

#arte #mostreemanifestazioni

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram Social Icon
Partnership

       

 

Le  immagini di questo sito sono protette da copyright, il loro utilizzo non autorizzato è quindi perseguibile penalmente.