Tutto quello che devi sapere prima di cominciare una ristrutturazione!

Se avete intenzione di cambiare casa, o semplicemente ristrutturarla, sappiate che sarà un’impresa, talvolta anche scioccante, in tutti i sensi: vi metterete seriamente alla prova sia sul piano emotivo sia su quello economico!

Le motivazioni che spingono a prendere questa decisione possono essere le più svariate: cambiano le esigenze familiari, nuovi stili di vita ci inducono a fruire dello spazio diversamente… Spesso cambiare casa significa anche voglia di cambiare vita e di rimettersi in discussione.

L’importante è partire col piede giusto perché nelle ristrutturazioni succede esattamente come accade nella vita: se non hai idea di dove vuoi arrivare, allora ogni strada è “quella buona” e ci sono anche ottime probabilità di fallire: lavori fatti male, materiali scadenti, costi extra che lievitano vertiginosamente, ritardi e contenziosi con le imprese.

Ecco allora otto regole, che certamente ti torneranno utili, se non altro per affrontare in maniera più serena e programmata questo importante cambiamento:

Non dimenticare:

Qualora la ristrutturazione dell’appartamento comporti una diversa distribuzione dei vani, al termine dei lavori bisognerà fare l'aggiornamento dei dati catastali (DOCFA).

Per concludere, queste semplici regole si possono riassumere in una sola parola d’ordine:

PIANIFICA TUTTO PRIMA!

E allora…. Buon lavoro!

#ristrutturazione

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram Social Icon
Partnership

       

 

Le  immagini di questo sito sono protette da copyright, il loro utilizzo non autorizzato è quindi perseguibile penalmente.