Black Style

Solitamente sentiamo parlare di abitazioni in "total white", dove il bianco viene utilizzato in tutte le sue declinazioni cromatiche per arredi e accessori; ma difficilmente riusciremmo a immaginarci un ambiente arredato completamente con i toni scuri del nero.

Di fatto il nero nell’arredamento è sempre stato sinonimo di raffinatezza ed eleganza, ma se usato da solo rischia di creare effetti tristi e cupi, per questo è buona regola calibrare l’impiego di questo colore con il resto degli elementi presenti nella stanza, a partire dal colore delle pareti fino agli accessori, ai complementi d’arredo, e soprattutto ai tessuti di arredamento .

Il nero si presta a svariati abbinamenti e, a seconda del colore con cui viene messo in relazione, è possibile delineare diversi tipi di look e stili.

Il nero si presta a caratterizzare tutti gli ambienti della casa: camera da letto e soggiorno sembreranno più ordinati e rigorosi se arredati con componenti neri; ma anche il bagno assume un’aria decisamente elegante e originale se prevedete di rivestire una o più pareti con piastrelle nere.

Allora ricordiamo che:

  • l’abbinamento del nero con il bianco crea un intrigante look grafico molto chic e decisamente contemporaneo.

  • chi ama un arredamento in stile rock dal tono giovanile può puntare sul nero, in contrasto con colori squillanti e vivaci come il rosa o il rosso.

  • lo stile industriale ama particolarmente il mobile nero, meglio se in metallo (come ad esempio i vecchi armadietti "rubati" in fabbrica) magari abbinato alla parete in mattoni, che ne caratterizza lo stile.

  • infine per per chi preferisce lo stile country più "rustico" sorprenderete i vostri amici con una cucina arredata in stile country con sedie verniciate di nero davvero favolose.

#stile #arredamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Instagram Social Icon
Partnership

       

 

Le  immagini di questo sito sono protette da copyright, il loro utilizzo non autorizzato è quindi perseguibile penalmente.